tennis

Il ritorno vincente di Caroline Wozniacki

La danese, che non frequentava il circuito Wta da più di tre anni, si è imposta nel primo turno del torneo di Montreal contro l'australiana Birrell

Il prossimo obiettivo sono gli Us Open
(Keystone)
8 agosto 2023
|

Caroline Wozniacki ha fatto il suo ritorno vincente sul circuito Wta, tre anni e mezzo dopo la sua ultima partita ufficiale. La 33enne danese ha dominato Kimberly Birrell (Wta 115) per 6-2 6-2 nel primo turno del torneo di Montreal.

Caroline Wozniacki, che è stata invitata al Wta 1000 canadese, ha impiegato solo 1 ora e 38 minuti per battere la qualificata australiana. L'ex numero 1 del mondo, ormai uscita dalle classifiche, ha dominato ampiamente l'incontro. La sua prossima avversaria potrebbe essere la campionessa di Wimbledon, Marketa Vondrousova (Wta 10).

Caroline Wozniacki aveva chiuso la sua carriera dopo gli Australian Open 2020 a causa di un'infiammazione cronica alle articolazioni. Da allora ha dato alla luce due bambini e solo dopo la nascita del secondogenito, lo scorso ottobre, è tornata a giocare a tennis.

Vincitrice del suo unico titolo del Grande Slam a Melbourne nel 2018, la danese ha annunciato il suo ritorno all'attività a fine giugno in una lettera pubblicata sulla rivista Vogue. I suoi obiettivi principali sono i prossimi Us Open (28 agosto-10 settembre), gli Australian Open 2024 e le Olimpiadi di Parigi, sempre l'anno prossimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE