tennis

Novak Djokovic è in finale a Wimbledon, come da pronostico

Il serbo elimina Jannik Sinner in tre set, soltanto l'ultimo dei quali veramente equilibrato

La solidità di Nole ha fatto la differenza
(Keystone)
14 luglio 2023
|

Come da pronostico è Novak Djokovic il primo finalista di Wimbledon, grazie alla vittoria in tre set su Jannik Sinner, che solo nel terzo set è veramente riuscito a tenere testa all'avversario, nonostante qualche occasione l'avesse già avuta nei primi due set. Ma il 6-3, 6-4, 7-6 (7-4) in due ore e tre quarti è specchio fedele di quanto visto sul Centre Court.

Nel primo game dell'incontro Djokovic si è subito ritrovato a dover salvare due palle break, ma al secondo è subito riuscito a togliere la battuta all'italiano. Anche nel quinto game Sinner ha avuto una palla break, pure quella salvata dal serbo, che ha quindi potuto chiudere il set sul 6-3 in suo favore.

Nel secondo set Djokovic ha allungato nuovamente, alla seconda possibilità, sfruttando la terza occasione consecutiva. Nel game successivo Sinner ha avuto l'immediata possibilità di rimediare, ma l'ha sprecata malamente. Nel settimo game l'italiano è riuscito a tenere il servizio, dopo aver annullato delle palle break, ma ciò non è bastato per rimettere in discussione la seconda frazione, chiusa da Djokovic sul 6-4.

Anche nel terzo game del terzo set Sinner si trova a dover cancellare tre palle break consecutive, stavolta ci riesce con cinque punti consecutivi. La partita prosegue così sui binari dell'equilibrio, fino al decimo game, quando Sinner si ritrova due set point sul servizio Djokovic, entrambi annullati, cosicché si va sul 5-5 e da lì al tiebreak, nel quale Djokovic sfrutta il primo match point e si impone 7-4.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE