tennis

Marc-Andrea Hüsler spreca ed esce

L'avventura dello zurighese a Wimbledon si chiude al quinto set del primo turno per mano del giapponese Yosuke Watanuki

La prima vittoria in uno Slam deve ancora attendere
(Keystone)
6 luglio 2023
|

Nemmeno al quinto tentativo Marc-Andrea Hüsler (Atp 81) è riuscito a superare il primo turno di uno slam, venendo nuovamente sconfitto al quinto set. Ma stavolta il mancino zurighese può veramente mangiarsi le mani, perché conduceva 2 set a 0 e ha avuto una palla di match nel quarto, contro il giapponese Yosuke Watanuki. L'incontro si è aperto nel pomeriggio di mercoledì, con l'elvetico a portarsi sul 7-6 (7-5), 7-5, prima di perdere il terzo set al tie break (7-5) e a ritrovarsi sotto 5-2 nel quarto.

Alla ripresa giovedì, l'elvetico è però riuscito a risalire la china, riportando in parità la frazione e mancando un match point sul 6-5, prima di arrendersi, nuovamente al tie break per 7-3. Nella partita decisiva però Hüsler si è praticamente volatilizzato, lasciando via libera al lucky loser giapponese, che ha chiuso i conti con un 6-3 in suo favore.

Al 27enne è invece parso nuovamente mancare dell'equilibrio nel suo gioco spesso votato all'attacco e la necessaria freddezza nei momenti chiave della partita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE