Tennis

Altro che passeggiata. Ma alla fine la regina è ancora Swiatek

Battuta la ceca Muchova al termine di un ultimo atto del Roland Garros chiuso in tre set: 6-2 5-7 6-4 lo score finale

Swiatek per la terza volta regina di Francia
(Keystone)
10 giugno 2023
|

‘Victory Belongs to the Most Tenacious’. Ovvero, ‘la vittoria è dei più tenaci’. Così recita la scritta che dall'alto troneggia sul Philippe Chatrier, il ‘centrale’ del Roland Garros. E alla fine, la maggiore tenacia, ha premiato per la terza volta lei: Iga Swiatek, nuovamente capace di vincere Internazionali di Francia. Così come aveva fatto nel 2020 e la scorsa edizione.

Ma per venire a capo della ceca Karolina Muchova, la testa di serie numero 1 del tabellone femminile ha dovuto sudare parecchio. Perché dopo un primo set portato a casa senza particolari problemi (a immagine del quasi perentorio 6-2 rifilato all'avversaria), la partita si è fatta decisamente più in salita per la detentrice del titolo. Il secondo set è infatti andato alla ceca, impostasi 7-5.

Tutto dunque rimandato al terzo set, di un incontro a quel punto fattosi più avvincente ed equilibrato. Tanto dal far dubitare anche una polacca apparsa eccessivamente fallosa. Ma Iga Swiatek ha saputo ritrovare il bandolo della matassa al momento giusto, chiudendo il set (e il match) con sul 6-4.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE