tennis

La Svizzera perde anche Ylena In-Albon

La vallesana sconfitta al primo turno del Roland Garros dalla statunitense Claire Liu, pagando un inizio disastroso

Sconfitta senza appello
(Keystone)
30 maggio 2023
|

Al Roland Garros femminile l'avventura dell'elvetica Ylena In-Albon (Wta 149), uscita dalle qualificazioni, si è conclusa al primo turno con la sconfitta in due set contro la statunitense Claire Liu (Wta 102). La ventiquattrenne vallesana paga soprattutto il disastroso inizio di partita, con il primo set perso 6-1 in meno di mezz'ora e due break subiti a inizio secondo. Tuttavia a quel punto In-Albon ha avuto un sussulto d'orgoglio – con molti meno errori commessi e un'avversaria convinta forse di aver già chiuso la pratica – che l'ha portata sul 4-3 in suo favore, ma un ulteriore break al nono game le è costato la resa in 1h12' per 6-4.

In-Albon continua così ad attendere la sua prima vittoria nel circuito Wta (questa è la sua decima sconfitta), ma perlomeno grazie al raggiungimento del tabellone principale porta a casa il montepremi più alto della sua carriera finora, con 69'000 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE