Tennis

Parigi, Medvedev già eliminato

Il numero 2 al mondo sconfitto al primo turno dal brasiliano Thiago Seyboth Wild (Atp 172)

30 maggio 2023
|

Recente vincitore del Masters 1000 di Roma, il numero 2 dei valori mondiali Daniil Medvedev è stato clamorosamente sconfitto ed estromesso dal torneo parigino del Roland Garros. Il russo si è arreso coi parziali di 7-6 (7/5), 6-7 (6/8), 2-6, 6-3, 6-4 al brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 172 al mondo proveniente dalle qualificazioni. Ben 4 ore e 16 minuti la durata della contesa. Tradito dai nervi al gioco decisivo di un secondo set che avrebbe meritato di vincere, il brasiliano ha avuto l'enorme merito di non demoralizzarsi nemmeno quando ha perso anche la terza partita, e di reagire andando poi a conquistare sia il quarto sia il quinto e decisivo set.

Medvedev, anche se a Parigi era già stato eliminato quattro volte al primo turno, certo non si aspettava questo fallimentare approccio alla competizione, anche perché nel vittorioso torneo romano aveva stupito tutti per la perfetta condizione sia fisica sia a livello mentale. Il russo ha perso ben 7 volte il servizio e ha commesso addirittura 15 doppi falli, segno di scarsa concentrazione.

Primo giocatore nato dopo il 2000 a vincere un torneo Atp – nel 2019 a Santiago – Thiago Seyboth Wild ritrova dunque la gloria dopo un paio di stagioni complicate. Il brasiliano si è imposto su Medvedev grazie al suo gioco variato.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE