Tennis

Debutto vincente per Simona Waltert

La grigionese supera il primo turno del Roland Garros, sconfiggendo l'altra qualificata Elizabeth Mandlik in tre set

Prima vittoria in uno dei quattro Major
(Keystone)
29 maggio 2023
|

Al settimo tentativo Simona Waltert (Wta 128) è finalmente riuscita a qualificarsi per il tabellone principale di un torneo dello Slam e la grigionese ha immediatamente superato il primo turno. Opposta a un'altra qualificata, la statunitense Elizabeth Mandlik (Wta 119), figlia d'arte della già vincitrice di Slam Hana Mandlikova, in rappresentanza della Cecoslovacchia. Se nella precedente sfida, a livello Itf, aveva dominato l'americana, stavolta l'elvetica è stata chiaramente superiore.

Quella ottenuta per 6-1, 4-6, 6-2 in due ore esatte è la quinta vittoria nel circuito Wta per la ventiduenne e le permetterà mercoledì di sfidare l'italiana Elisabetta Cocciaretto (Wta 44), che a sorpresa ha sconfitto la ceca Petra Kvitova (testa di serie numero 10) per 3-6, 4-6. Tra le due questo sarà il primo scontro diretto. L'italiana partirà con i favori del pronostico, ma Waltert non sembra essere battuta a priori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE