tennis

Dominic Stricker supera il secondo turno delle qualificazioni

Anche Simona Waltert e Ylena In-Albon a una sola vittoria dall'ingresso nel tabellone principale

Una veduta dei campi parigini
24 maggio 2023
|

Dominic Stricker (Atp 116) ha superato il secondo turno delle qualificazioni del Roland Garros. Il bernese ha sconfitto il ceco Dalibor Svrcina (Atp 228) in due set, per 6-4, 6-1.

A Stricker (20 anni) manca solo una vittoria per raggiungere il tabellone principale degli Open di Francia per la prima volta nella sua carriera. Al terzo turno affronterà il ventiduenne argentino Thiago Agustin Tirante (Atp 153), contro il quale non ha mai giocato prima.

Anche Simona Waltert (Wta 127) e Ylena In-Albon (Wta 148) in campo femminile hanno superato il secondo turno. Waltert ha sconfitto la bielorussa Kristina Dmitruk (Wta 126) per 7-6 (8/6) 6-2, mentre la 24enne vallesana ha approfittato del ritiro della britannica Francesca Jones (Wta 316) dal torneo per infortunio nel primo set, quando la giocatrice svizzera conduceva per 4-1.

La ventiduenne grigionese affronterà la ventenne francese Elsa Jacquemot (Wta 175) al terzo turno, mentre In-Albon se la vedrà con la ventottenne giapponese Nao Hibino (Wta 112).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE