Tennis

Niente Roland Garros per Nadal e ritiro a fine 2024

Il 14 volte vincitore del torneo parigino non sarà presente per via dell'infortunio all'anca subito in Australia

18 maggio 2023
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Rafael Nadal, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sua Manacor, ha dichiarato di non poter prender parte al torneo parigino dello Slam a causa dei problemi all'anca che lo tormentano ormai da tempo: si era fatto male in gennaio in Australia. Il 37enne spagnolo, dunque, nonostante tutti gli sforzi compiuti, non è riuscito a recuperare la condizione necessaria per iscriversi alla competizione che lo ha visto trionfare ben 14 volte in carriera, la prima nel 2005.

Inoltre Rafa – che ha vinto come Djokovic ben 22 titoli dello Slam – ha affermato che la prossima stagione agonistica sarà l'ultima della sua lunga e vincente carriera: lascerà dunque il tennis alla fine del 2024.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali