TENNIS

A Roma, Alcaraz battuto dal numero 135 della classifica Atp

Lo spagnolo messo sotto 6-3 7-6 dall'ungherese Fabian Marozsan che prima del torneo capitolino sul Circuito non aveva mai vinto un incontro

15 maggio 2023
|

Grande sorpresa nel terzo turno del Masters 1000 di Roma. Lo spagnolo Carlos Alcaraz è stato sconfitto da un giocatore classificato al 135° posto della classifica Atp!

Alcaraz, che lunedì prossimo tornerà numero uno del mondo e che di recente aveva vinto due titoli a Barcellona e Madrid, è stato battuto dall'ungherese Fabian Marozsan, che si è imposto per 6-3 7-6 (7/4). A meno di due settimane dall'inizio degli Open di Francia, dove sarà uno dei principali favoriti, il ventenne spagnolo è stato surclassato dal suo avversario ungherese, il quale non aveva mai vinto una partita nell'Atp Tour prima di questo torneo di Roma.

Nel prossimo turno, Marozsan (23 anni) affronterà il n. 16 Borna Coric (Croazia) nel tentativo di raggiungere i quarti di finale. Per Alcaraz si tratta di una battuta d'arresto inaspettata. Dopo aver saltato gli Australian Open a gennaio per infortunio, lo spagnolo ha vinto quattro dei sei tornei disputati da allora, a Buenos Aires, Indian Wells, Barcellona e Madrid.

In totale, prima di affrontare Marozsan, Alcaraz aveva perso due delle 30 partite disputate in questa stagione, 20 delle quali sulla terra battuta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE