TENNIS

Ottava eliminazione al primo turno per Marc-Andrea Hüsler

A Roma il 26enne zurighese è stato estromesso dall'australiano Jason Kubler, dopo aver vinto al tie-break il primo set

11 maggio 2023
|

E fanno otto. Tante sono le eliminazioni al primo turno di Marc-Andrea Hüsler nel corso del 2023. L'ultima è arrivata sui campi del Foro Italico di Roma, battuto in tre set (6-7 6-4 6-2) dall'australiano Jason Kubler. Lo zurighese (Atp 82) ha subito la legge del suo avversario (Atp 66) dopo aver vinto il primo set al tie-break sul punteggio di 8-6 e aver recuperato uno svantaggio di 6-3. Addirittura, sullo slancio del primo set, si è portato sul 3-0 anche nella seconda frazione, prima però di un brusco calo. Kubler ha messo a segno due break per indirizzare a suo favore la frazione, poi ha rubato il servizio a Hüsler al primo gioco del set decisivo.

Il 26enne elvetico, in questo 2023 non ha ancora trovato le giuste sensazioni. Al Masters 1000 di Roma disputava il suo 14° torneo (12 nel Circuito Atp, più due Challenger). In sei occasioni ha superato il primo turno, ma non è mai andato oltre il secondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE