TENNIS

Medvedev e Rublev lasciano Madrid già negli ottavi di finale

Al Master 1000 iberico i due russi battuti da due connazionali (Karatsev e Khachanov)

2 maggio 2023
|

Il numero 3 mondiale e il numero 6, rispettivamente Daniil Medvedev e Andrey Rublev, sono stati estromessi agli ottavi di finale del Master 1000 di Madrid, entrambi per mano di un altro giocatore russo. Medvedev si è dovuto inchinare 7-6 6-4 ad Aslan Karatsev, semifinalista a sorpresa degli Australian Open 2021, ma attualmente fuori dalla top 100. Poche ore prima, Rublev, uno dei giocatori più in forma della stagione sulla terra battuta, era inciampato sul numero 12 Karen Khachanov, pure lui vincitore 7-6 6-4. A metà aprile, Rublev si era aggiudicato il torneo di Montecarlo e successivamente era giunto all'atto conclusivo a Banja Luka, in una finale persa contro il serbo Dusan Lajovic.

A questo punto, sarà Khachanov a sfidare il numero 2 mondiale Carlos Alcaraz, detentore del trofeo e vincitore con un chiaro 6-1 6-2 contro il tedesco Alexander Zverev. Dal canto suo, Karatsev se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz, oppure con il cinese Zhizhen Zhang (numero 99).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE