TENNIS

A Madrid, Stan Wawrinka avanza al secondo turno

Nel torneo Atp 1000, il vodese ha superato lo statunitense Maxime Cressy al tie-break del terzo set. Il prossimo avversario sarà il russo Rublev

26 aprile 2023
|

Stan Wawrinka (Atp 84) ha raggiunto il secondo turno del torneo Masters 1000 di Madrid dopo una dura battaglia. Il 38enne vodese ha battuto il forte statunitense Maxime Cressy (Atp 39) per 6-7 (3-7), 6-3, 7-6 (7-4). Senza concedere un solo break, Wawrinka ha convertito il suo primo match point dopo due ore e mezza.

L'ex numero 3 al mondo ha avuto il merito di non farsi prendere dalla frustrazione alla fine di un primo set in cui non ha mai trovato una soluzione contro un giocatore dal formidabile servizio. Nel secondo set, al quarto gioco, è riuscito a strappare per l'unica volta nel match il servizio all'avversario. Secondo set nel quale Wawrinka ha dominato la sfida.

Poi, nel set decisivo, ha saputo aspettare il suo momento, arrivato al tie-break dopo che entrambi avevano vinto senza problemi i rispettivi turni di battuta. Sotto 1-3, ha vinto sei degli ultimi sette punti con un ace sul match point.

Nel prossimo turno del torneo su terra battuta della capitale spagnola, Wawrinka incontrerà la testa di serie numero 5, il russo Andrey Rublev (Atp 6), che di recente ha vinto per la prima volta un torneo Masters 1000 a Monte Carlo. Lo svizzero è in vantaggio nei duelli diretti per due vittorie a una.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE