tennis

Marc-Andrea Hüsler non conclude l'opera

L'elvetico eliminato in tre set e due giorni a Monaco di Baviera da Dominic Thiem agli ottavi di finale

Un’occasione sprecata
(Keystone)
21 aprile 2023
|

La ripresa dell'ottavo di finale a Monaco di Baviera contro l'austriaco Dominic Thiem (Atp 101), non ha sorriso a Marc-Andrea Hüsler (Atp 63 e testa di serie numero 8 del torneo tedesco), incapace di condurre in porto il vantaggio maturato la sera precedente. Giovedì infatti Hüsler e Thiem si erano lasciati sul 7-5, 3-3 in favore dell'elvetico. Tuttavia la mancanza di fiducia dello zurighese – che in stagione non ha ancora vinto due incontri nello stesso torneo – si è percepita nel break subito nel nono game delle ultime due frazioni e nei tre errori diretti sugli ultimi tre punti della partita. L'incontro si è dunque concluso sul 7-5, 4-6, 4-6, per il vincitore degli Us Open del 2020, mentre per Hüsler la maggiore soddisfazione stagionale rimane la vittoria in Coppa Davis a Treviri contro Alexander Zverev.

L'occasione per svoltare c'è già settimana prossima a Madrid. L'altitudine potrebbe infatti favorire il suo gioco, a patto che il braccio ricominci a liberare i colpi come sa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE