tennis

Monaco, Hüsler vince in tre set, Ritschard in due

Il mancino, nel primo turno del torneo bavarese, supera il britannico Kyle Edmund. Il secondo elimina il tedesco Struff con un doppio 7-5

18 aprile 2023
|

Marc-Andrea Hüsler (numero 63 al mondo) ha superato il primo ostacolo nel tabellone del torneo Atp di Monaco. Lo zurighese ha sconfitto il britannico Kyle Edmund, ex numero 14 (nel 2018) ma ora scivolato in posizione numero 509 a causa di un infortunio. 7-6 (7/3) 4-6 6-3 i parziali a favore dell'elvetico al termine di un match che, la vigilia, era stato interrotto a causa dell'oscurità. Al momento della ripresa del gioco, Hüsler era in vantaggio, ma poi ha perso il secondo set. Nella partita decisiva, il rossocrociato è riuscito a operare il break e portarsi in vantaggio 3-1, per poi controllare facilmente l'andamento delle fasi finali del match. Nei sei tornei disputati quest'anno, Hüsler ha superato il primo turno solo in quattro occasioni. Il suo prossimo avversario nel torneo bavarese sarà uno fra l'austriaco Dominic Thiem e il francese Constant Lestienne.

Impresa di Ritschard

Entrato nel tabellone principale grazie al forfait di un avversario, Alexander Ritschard (Atp 209) si è regalato un successo inatteso contro il padrone di casa Jan-Lennart Struff (Atp 64), reduce dai quarti di finale a Montecarlo, quando era stato battuto da Andrej Rublev, dopo aver eliminato Casper Ruud negli ottavi.

Il 29enne oltretutto si è ritrovato sotto 1-3 nel primo set, ma è poi riuscito a imporsi con un doppio 7-5. Non è comunque la sua prima vittoria contro un avversario di questa caratura, in una carriera tra l'altro costellata di infortuni, visto che due anni fa aveva sconfitto il portoghese Joao Sousa a Gstaad. Di livello simile (è sessantottesimo in classifica) anche il suo prossimo avversario, l'americano Marcos Giron.

Stoccarda, In-Albon al capolinea

Avventura terminata, invece, per Ylenia In-Albon nel Wta 500 di Stoccarda: opposta alla veterana tedesca Tatjana Maria (Wta 71), la ventiquattrenne vallesana (Wta 138) ha venduto davvero cara la propria pelle, ma alla fine è stata costretta a dichiararsi battuta, sconfitta in tre set con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 (7/4).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE