TENNIS

Si completa il parterre della Billie Jean King Cup

Si sono qualificate Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Stati Uniti. Svizzera e Australia, finaliste dell'ultima edizione, presenti di diritto

16 aprile 2023
|

Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Stati Uniti si sono qualificate per la fase finale della Billie Jean King Cup (7-12 novembre). Si aggiungono ai campioni in carica della Svizzera e alla seconda classificata del 2022, l'Australia, che si sono qualificati automaticamente.

La Francia ha battuto la Gran Bretagna per 3-1 a Coventry, la Spagna ha superato il Messico con lo stesso punteggio davanti al pubblico di casa a Marbella, così come la Repubblica Ceca contro l'Ucraina “padrona di casa” ad Antalya, in Turchia. Gli americani hanno poi battuto l'Austria per 3-0 a Delray Beach.

Kazakistan, Germania, Italia, Slovenia e Canada sono le altre cinque squadre che si sono qualificate per la finale, in programma in una sede da definire. Il dodicesimo e ultimo posto a disposizione verrà assegnato con un invito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE