tennis

Belinda Bencic esce dalla top ten

Tra i migliori svizzeri solo Jil Teichmann guadagna una posizione (ma saluta Charleston). Djokovic riguadagna la vetta dell'Atp

Due posizione perse
3 aprile 2023
|

Belinda Bencic, per la prima volta da inizio gennaio, deve lasciare la top ten della classifica Wta, retrocedendo dalla nona all'undicesima posizione dopo il sorpasso di Maria Sakkari e Petra Kvitova. La seconda miglior elvetica è Jil Teichmann, trentunesima dopo aver guadagnato una posizione. Nulla di invariato invece in vetta, dove Iga Swiatek, pur impossibilitata a difendere il titolo di Miami a causa di un infortunio, mantiene oltre duemila punti di vantaggio su Aryna Sabalenka.

Sul fronte maschile invece i due rappresentanti rossocrociati nei primi cento hanno perso una posizione ognuno: Marc-Andrea Hüsler è passato dalla quarantasettesima alla quarantottesima, Stan Wawrinka dall'ottantasettesima all'ottantottesima. In vetta invece Novak Djokovic riscavalca Carlos Alcaraz.

La biennese scivola d'entrata sulla terra verde

Sul fronte di Charleston, infine, avventura al capolinea per Jil Teichmann: la biennese è stata costretta alla resa in tre set dalla diciasettenne Linda Fruhvirtova (Wta 60), in un match concluso sul 2-6 6-3 2-6. Reduce dall'eliminazione a Miami, l'elvetica non è riuscita ad adattarsi alla nuova superficie (in Carolina del Sud si gioca infatti sulla terra verde, di origine lavica, e che è più veloce di quella classica di color rosso), pagando dazio soprattutto nella prima frazione, in cui ha dovuto concedere addirittura a quattro riprese il servizio all'avversaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE