TENNIS

Belinda Bencic vince la maratona di Dubai

L’elvetica ha superato in tre set dopo 3h27’ di battaglia l’ucraina Marta Kostyuk e si è qualificata per i quarti di finale del torneo Wta 1000

21 febbraio 2023
|

Belinda Bencic (Wta 9) ha sudato come non mai per ottenere la sua 15ª vittoria dell’anno. La campionessa olimpica ha vinto a Dubai contro Marta Kostyuk (Wta 55) dopo 3h27’ di battaglia.

La sangallese si è imposta per 6-7 (7/9) 7-6 (7/5) 6-4 sull’ucraina, aggiudicandosi il suo settimo match consecutivo e guadagnandosi il diritto di sfidare Karolina Muchova (Wta 112) negli ottavi di finale del torneo Wta 1000. La Bencic è in vantaggio per 2-0 negli scontri diretti con la ceca, ma c’è da chiedersi se questo primo incontro non le sia costato troppe energie. Vale la pena ricordare che la scorsa settimana a Doha l’elvetica aveva dovuto rinunciare al match dei quarti di finale contro la numero uno del mondo Iga Swiatek perché troppo stanca.

Dopo le 2h42’ contro Victoria Azarenka a Doha e le 2h48’ contro Liudmila Samsonova ad Abu Dhabi, Belinda Bencic ha così vissuto negli Emirati la sua terza maratona di febbraio. Sarebbe stato più facile battere Marta Kostyuk se avesse fatto ciò che andava fatto, in vantaggio 5-4 servizio in mano, per aggiudicarsi il primo set. Poi si è trovata alle corde quando è andata sotto per 7-6 3-1. Ma ancora una volta, ha dimostrato una vera forza di carattere per ribaltare il match. E per regalarsi la quindicesima vittoria in diciassette partite nel 2023.

In campo maschile, al torneo di Marsiglia avanza Alexander Ritschard (Atp 187) che si è imposto 7-5 6-3 contro Pablo Andujar (Atp 211), 37.enne specialista della terra battuta. Per lo zurighese si tratta della seconda vittoria in un torneo dell’Atp Tour dopo quella ottenuta lo scorso anno a Gstaad. Prossimo avversario sarà l’australiano Alex de Minaur (Atp 23).

Niente da fare, per contro, per Marc-Andrea Hüsler, superato dal francese Grégoire Barrère con un secco 6-3 6-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE