tennis

Belinda Bencic schianta anche Shelby Rogers

Dopo un primo set equilibrato, la sangallese esce di prepotenza e si guadagna il biglietto per le semifinali di Abu Dhabi

Altra vittoria in due set
10 febbraio 2023
|

Belinda Bencic (Wta 9 e testa di serie numero 2 del torneo) è in semifinale al Wta 500 di Abu Dhabi. Nei quarti di finale l’elvetica ha infatti sconfitto la statunitense Shelby Rogers per 7-6 (7-5) 6-2, in un’ora e tre quarti.

Bencic ha così colto la sua decima vittoria stagionale (cifra che l’anno scorso aveva raggiunto soltanto ad aprile), in dodici incontri e la quinta vittoria in sei scontri diretti con Rogers. Nella prima frazione Bencic ha faticato a trovare le contromisure giuste al servizio dell’avversaria, cogliendo solo sette punti sulla sua battuta, ma rubandole tre volte il servizio nel tiebreak. Nel secondo set ha poi subito fatto la differenza con un break già al secondo game.

In semifinale la sangallese affronterà la vincente della sfida tra la kazaka Elena Rybakina (Wta 10), finalista agli ultimi Australian Open, e la brasiliana Beatriz Haddad Maia (Wta 14). Contro entrambe il bilancio è di una vittoria ciascuna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE