TENNIS

Anche Wawrinka in Coppa Davis contro la Germania

Swiss Tennis ha annunciato che il vodese farà parte della selezione chiamata a scendere in campo il 3 e 4 febbraio a Treviri

23 gennaio 2023
|

Swiss Tennis ha annunciato la presenza di Stan Wawrinka per l’incontro di Coppa Davis contro la Germania in programma a Treviri il 3 e 4 febbraio. La selezione rossocrociata può tuttavia essere modificata fino a poche ore dal sorteggio previsto giovedì prossimo. L’assenza del vodese dalla lista pubblicata a inizio gennaio dal capitano elvetico Severin Lüthi, aveva provocato un’ondata di polemiche: Wawrinka si è sentito ignorato, Lüthi ha dovuto rispondere a un fuoco di fila di domande, mentre il presidente di Swiss Tennis, René Stammbach, è dovuto intervenire di persona per calmare le acque. Nel corso del fine settimana, però, le parti si sono incontrate e hanno raggiunto un accordo, anche perché Wawrinka, subito dopo l’eliminazione al primo turno degli Australian Open, aveva affermato che nel caso in cui la sua presenza fosse stata ritenuta necessaria, sarebbe stato felice di far parte della selezione rossocrociata di Coppa Davis.

A Treviri, la Svizzera proverà a qualificarsi per la fase finale a sedici squadre in programma il prossimo autunno. Con Wawrinka al fianco di Marc-Andrea Hüsler, Dominic Stricker e Leandro Riedi, la Svizzera può nutrire ambizioni di successo contro una compagine la cui punta di diamante dovrebbe essere il campione olimpico Alexander Zverev.

Wawrinka ha disputato il suo ultimo confronto di Davis nel settembre 2015 a Ginevra in occasione di uno spareggio contro l’Olanda. L’anno precedente a Lilla, con Roger Federer, Marco Chiudinelli e Michael Lammer, si era aggiudicato l’Insalatiera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE