Tennis

Bencic avanza senza problemi

Netto il successo dell’elvetica nel primo turno degli Australian Open in corso a Melbourne

17 gennaio 2023
|

Belinda Bencic ha svolto al meglio il suo primo compito nel tabellone principale degli Australian Open in fase di svolgimento a Melbourne. Le testa di serie numero 12 si è infatti sbarazzata 6-1 6-2 della bulgara Viktoriya Tomova (Wta 91) in soli 67 minuti. Vincitrice sabato del torneo di Adelaide, Belinda ha trovato dunque il suo quinto successo consecutivo, il decimo nei suoi ultimi undici match, considerando anche la fase finale della Billie Jean King Cup vinta dalla selezione svizzera a Glasgow lo scorso novembre. Nel prossimo turno, l’elvetica affronterà certamente una statunitense: Claire Liu (Wta 62) oppure Madison Brengle (Wta 72).

La campionessa olimpica in carica, nell’incontro inaugurale della sua avventura all’Open, ha dominato la propria avversaria, che affrontava per la prima volta in carriera. La rossocrociata ha conquistato il break già nel primo game, e ha poi giocato in scioltezza. La Bencic, in carriera, a Melbourne non ha mai superato gli ottavi di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE