Tennis

Bencic, successo e ritorno nella top 10

Ad Adelaide, la rossocrociata elimina la Garcia numero 4 al mondo e vola in semifinale

12 gennaio 2023
|

Belinda Bencic (Wta 13) ha colto il suo primo risultato di grande prestigio della stagione, andando a battere ed eliminare addirittura la numero 4 al mondo, vale a dire la francese Caroline Garcia. Teatro dell’impresa della sangallese è stato il torneo di Adelaide, competizione che anticipa l’Open d’Australia, che si aprirà lunedì a Melbourne. 6-2; 3-6; 6-4 i parziali con cui la Bencic ha sconfitto la vincitrice dell’ultimo Masters, Belinda accede alla semifinale del torneo Wta 500, dove venerdì affronterà la russa Kudurmetova (numero 9 al mondo), che ha già sconfitto 5 volte nei 9 incontri precedenti.

Contro la Garcia, la Bencic ha risolto la pratica attaccando nell’ultimo game del match e riuscendo a operare il break decisivo. Con questo successo, Bencic la prossima settimana tornerà nella top 10. L’altra semifinale del torneo di Adelaide metterà di fronte Kasatkina (Wta 8) e Badosa (11).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE