Tennis

Australian Open, buon sorteggio per gli svizzeri

Hüsler affronterà Millman, Wawrinka trova Molcan, per la Bencic c’è la Tomova, la Teichmann sfida la Dart e la Golubic pesca la Martic

12 gennaio 2023
|

Il sorteggio per l’Australian Open – che comincerà lunedì – non è stato troppo crudele per Marc-Andrea Hüsler (Atp 55) e Stan Wawrinka (139). I due elvetici avranno infatti buone chance di superare il turno d’esordio del primo torneo stagionale dello Slam. Hüsler, numero 1 rossocrociato, affronterà l’australiano John Millman (148), 33enne ormai nella fase calante della sua più che discreta carriera. Wawrinka – vincitore a Melbourne nel 2014 – sfiderà invece il mancino slovacco Alex Molcan (54). In caso di successo, lo zurighese Hüsler troverebbe poi sul suo cammino Medvedev, numero 7 al mondo e finalista della scorsa edizione. Il vodese affronterebbe invece Auger-Aliassime, numero 6 e conquistatore dell’ultimo torneo di Basilea.

Il campione in carica Rafael Nadal, testa di serie numero 1, al primo turno sfiderà il britannico Draper (Atp 40), che ad Adelaide ha raggiunto la semifinale. Nadal arriva invece da due amare sconfitte in United Cup contro Norrie e De Minaur.

Fra le donne, Belinda Bencic (numero 12) aprirà le danze contro la bulgara Tomova (91). La campionessa olimpica è inserita nella parte di tabellone della Jabeur, numero 2 mondiale, che affronterebbe se vincesse i suoi primi tre impegni. Testa di serie numero 32, Jil Teichmann avrà come prima avversaria la britannica Dart (96), contro cui ha perso lo scorso anno a Eastbourne. Viktorija Golubic (Wta 81) trova sul suo cammino la croata Martic (87), che lo scorso anno vinse il Ladies Open di Losanna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE