Tennis

Bencic avanza, fuori invece Teichmann e Hüsler

Ad Adelaide, la campionessa olimpica accede ai quarti, traguardo fallito invece dagli altri rappresentanti elvetici

11 gennaio 2023
|


Belinda Bencic (Wta 13) giocherà giovedì i quarti di finale del Torneo di Adelaide, in Australia: vengono invece eliminati Jil Teichmann (Wta 33) e Marc-André Hüsler (Atp 55). La vincitrice dell’ultimo oro olimpico si è imposta con un doppio 6-3 nei confronti della russa Anna Kalinskaya (Wta 64), che si arrende per la terza volta alla tennista svizzera nel giro di meno di un anno, dopo le sconfitte di Hertogenbosch e Berlino. Bencic affronterà nei quarti la francese Caroline Garcia, che è 4ª dei valori mondiali. «Sono in forma, gioco un tennis aggressivo», ha detto soddisfatta la rossocrociata, «e sono felice del mio stato di forma alla vigilia dell’Australian Open».

La Teichmann ha invece perso contro la statunitense Danielle Collins (Wta 14), che lo scorso anno perse la finale a Melbourne contro Ashley Barty. La mancina elvetica si è arresa coi parziali di 6-3; 7-6 (7-2). Peccato, perché nel secondo set stava conducendo 3-1. Sconfitto come detto anche Marc-André Hüsler, che è stato superato da Karen Khachanov con un doppio 6-4. Tre successi su tre per il russo negli scontri diretti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE