Tennis

Adelaide, avanzano le elvetiche

Bencic e Teichmann superano senza problemi il primo turno nel torneo australiano

9 gennaio 2023
|


Belinda Bencic (Wta13) e Jil Teichmann (35) non hanno steccato al primo turno del tabellone principale del torneo di Adelaide, andando a conquistare un posto negli ottavi di finale. La Bencic, implacabile al servizio, si è imposta 6-3 6-4 su Garbine Muguruza (48), alla quale non ha concesso nemmeno una palla di break. La rossocrociata è riuscita invece a strappare il servizio alla sua avversaria in due occasioni, nel secondo gioco del primo set e nel nono del secondo. Per Bencic si tratta del terzo successo in quattro incontri con l’ex campionessa di Parigi e Wimbledon. «Ho servito davvero molto bene», ha detto l’elvetica felice al termine del match, aggiungendo che... «il lavoro fatto con Tursunov durante la pausa comincia a dare frutti». Testa di serie numero 8, Belinda affronterà mercoledì la vincitrice della sfida fra la lettone Ostapenko (Wta 18) e la russa Kalinskaya (64).

Jil Teichmann sarà invece opposta, sempre mercoledì, alla statunitense Collins (Wta 14), contro la quale ha perso nell’unico precedente, risalente a Montréal 2021. La mancina svizzera ha superato al primo turno la Pavlyuchenkova (365) coi parziali di 7-5 6-4. Proveniente dalle qualificazioni, la Teichmann ha conquistato 2 break, gli unici del match: sul 6-5 nel primo set e sul 5-4 nel secondo. La russa Pavlyuchenkova – finalista al Roland Garros nel 2021 – tornava alle competizioni dopo 8 mesi di stop a causa di un infortunio a un ginocchio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE