TENNIS

Martina Navratilova colpita da un doppio tumore

La 66enne statunitense, vincitrice di 57 titoli del Grande Slam (singolare, doppio e misto), ammalata a seno e gola. ‘Mi batterò con tutte le mie forze’

2 gennaio 2023
|

Martina Navratilova ha annunciato lunedì di essere affetta da un doppio cancro, alla gola e al seno. "Questo doppio colpo è grave ma ancora reversibile – ha dichiarato la 66enne, citata dalla pagina web della Wta –. Spero in un esito favorevole. Per un po’ mi farà male, ma lotterò con tutte le mie forze", ha aggiunto l’ex numero uno del mondo, vincitrice di 59 titoli del Grande Slam (singolare, doppio e doppio misto insieme), che ha già sconfitto il cancro al seno apparso nel 2010.

L’americana, nata in Cecoslovacchia dietro la cortina di ferro, si è sottoposta a esami lo scorso novembre dopo aver scoperto un nodulo in gola. Contemporaneamente, i medici le hanno diagnosticato anche un secondo tumore al seno, entrambi al primo stadio. Secondo la Wta, inizierà il trattamento la prossima settimana a New York.

La sua grande rivale in campo, ora amica, Chris Evert, aveva rivelato nel gennaio 2022 di avere un cancro alle ovaie. A maggio è stata dichiarata in remissione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE