tennis

Teichmann soffre ma batte Sanders

In 2 ore e 17 minuti la biennese porta la Svizzera sull’1-0 nella finale con l’Australia con un 6-3 4-6 6-3

Successo più complicato del previsto
(Keystone)
13 novembre 2022
|

La finale di Billie Jean King Cup tra Svizzera e Australia si è aperta con la sfida tra Jil Teichmann (Wta 35) e Storm Sanders (Wta 237), con l’elvetica impostasi (più difficilmente di quanto necessario e auspicato) per 6-3 4-6 6-3.

Dopo un inizio "di studio" Jil Teichmann si è portata sul 4-1, con un break nel quarto game e ha poi chiuso il primo set, senza particolari difficoltà, per 6-3 in 39’.

Il secondo set si è aperto con un nuovo break dell’elvetica, che tuttavia restituisce il favore all’avversaria nel turno successivo. Teichmann si è però rifatta nel terzo game, costringendo l’avversaria a chiedere un medical timeout. L’australiana si ritempra e riesce nuovamente a recuperare lo svantaggio. Le due contendenti hanno poi conservato il servizio, fino al 5-4 per Sanders, poi Teichmann ha ceduto alla terza palla break e di set, con un doppio fallo.

Il terzo set si apre con un nuovo break di Teichmann, che in questo caso riesce però a confermarlo. Sanders riesce a rimontare sul 2-2, salvo poi subire un nuovo break. Le due hanno poi mantenuto il servizio fino al 5-3, poi Teichmann ha sfruttato la sua prima palla di match per portare la Svizzera sull’1-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE