TENNIS

Jil Teichmann, rimonta finale e primo punto per la Svizzera

Nel torneo di Billie Jean King Cup, l’elvetica ha superato in tre set Elisabetta Cocciaretto, dopo aver salvato un match-ball sul 2-5

9 novembre 2022
|

Jil Teichmann ha vinto il primo singolare nella fase finale della Billie Jean King Cup in corso di svolgimento a Glasgow. L’elvetica ha conquistato il primo punto per la Svizzera nella sfida con l’Italia, grazie al successo su Elisabetta Cocciaretto (Wta 65), battuta 6-3, 4-6, 7-6. La Teichmann è stata protagonista di una grande rimonta finale, dopo aver salvato una palla di match sul 2-5 dell’ultimo set.

Carente di fiducia e risultati dopo l’ottavo di finale disputato al Roland-Garros, la Teichmann è apparsa sull’orlo del precipizio quando si è ritrovata sotto 2-0 nella frazione decisiva, dopo aver condotto 4-2 nel secondo set e aver perso in seguito sei game consecutivi. Si è invece ritrovata in tempo per salvare una palla di match e imporsi 7-5 nel tie-break.

Il secondo singolare vede impegnate in questi minuti Belinda Bencic (Wta 12) e Jasmine Paolini (Wta 59). La capitana italiana, Tathiana Garbin, ha rinunciato a schierare in singolare le due azzurre meglio classificate nel ranking Wta, Martina Trevisan (18) e Lucia Bronzetti (56), le quali dovrebbero essere chiamate a disputare il doppio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE