Tennis

In Davis tra Svizzera ed Ecuador si decide tutto all’ultimo

Gomez batte uno stanco Hüsler e pareggia i conti con i rossocrociati. A decidere la sfida di Salinas sarà il quinto match, in programma nella notte

Il numero uno elvetico ha pagato gli sforzi del doppio
(Keystone)
18 settembre 2022
|

Ci vorrà una quinta (e ultima) partita per stabilire il vincitore del duello valido per il Gruppo mondiale 1 di Coppa Davis tra l’Ecuador e la Svizzera, dopo che Emilio Gomez (Atp 112) ha riportato le due squadre in parità (2-2) battendo 6-7 (3/7) 6-2 6-2 Marc-Andrea Hüsler (ATP 87), nella sfida tra i due numeri uno a Salinas.

A differenza di Gomez, che sabato aveva già dominato 6-4 6-3 un pallido Henri Laaksonen (Atp 123), Marc-Andrea Hüsler aveva giocato il match di doppio, in cui in coppia con Dominic Stricker era riuscito a riportare la Svizzera in vantaggio (2-1) battendo la coppia Gonzalo Escobar/Diego Hidalgo 7-5 4-6 6-3.

Alla fine, quello sforzo è stato fatale a Hüsler, che nella sfida contro Gomez è riuscito a reggere un solo set. A decidere tutto sarà così l’ultimissimo incontro, in programma questa notte, quando lo sciaffusano Henri Laaksonen (o eventualmente lo zurighese Alexander Ritschard) si giocherà il successo finale contro il numero due dell’Ecuador, Roberto Quiroz (Atp 260).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE