tennis

Enea Ramelli e Simona Robbiani i campioni ticinesi

Ottima partecipazione ai Campionati cantonali di Bellinzona, svoltasi all’insegna del Fair Play e nel ricordo di Alvaro Mellini

La consegna del premio Fair Play
16 settembre 2022
|

I Campionati ticinesi di tennis hanno visto scendere in campo a Bellinzona un totale di centocinquanta giocatori, forse anche attirati dal montepremi complessivo di 9’500 franchi, all’incirca il doppio di quelli presenti nelle passate edizioni. Numeri che fanno ben contenti gli organizzatori.

Quest’anno si è parlato tanto di Fair Play, citato anche nel discorso del Presidente Giuseppe Canova, che ha pure ricordato il compianto Alvaro Mellini, importante figura nel mondo tennistico ticinese. In collaborazione con la famiglia è stato dunque consegnato uno speciale Premio Fair Play al giocatore che si è maggiormente distinto in quest’ambito, ovvero Marco Alazraki.

Passando al lato sportivo, in ambito maschile si sono disputati otto tabelloni maschili. Il vincitore assoluto è stato Enea Ramelli, di livello R1, mentre tra le donne è stata Simona Robbiani (R4) a laurearsi campionessa ticinese. Purtroppo i tabelloni delle categorie femminili più alte non si sono potuti disputare, a causa delle poche partecipanti iscritte. Si sono dunque tenuti solo cinque tabelloni femminili.

Complessivamente la nuova formula delle categorie proposta è piaciuta, anche se per l’anno prossima verrà comunque apportata qualche modifica. Anche l’evento della cena del sabato è stato molto apprezzato, con ben un’ottantina di partecipanti. Si tratta della prima volta che la Federazione è riuscita a riunire così tanta gente. Tutto il programma non sarebbe però stato attuabile senza l’apporto degli sponsor Caminada Sementi ed Helsana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE