Tennis

Un ticinese campione del mondo di tennis Under 14

Alex Bergomi e i suoi compagni hanno vinto la finale del Mondiale ITF a squadre U14

8 agosto 2022
|

Il ticinese, Flynn Thomas e Thomas Gunzinger hanno battuto sabato nella finale dei Mondiali ITF Under 14 a Prostejov (Repubblica Ceca) il team tedesco, aggiudicandosi così il posto più alto sul podio. Dopo aver concluso secondi su dodici nel loro girone di qualificazione giocato a Veska (Repubblica Ceca) e quinti nelle finali europee che si sono svolte a Valencia, i giovani rossocrociati si sono assicurati un posto per le finali dei Campionati mondiali che si sono svolti a partire dal 1° agosto. Nel loro girone iniziale hanno battuto Colombia, Messico e Germania, chiudendo primi. In seguito, nel girone a eliminazione diretta, hanno superato l’Argentina nei quarti di finale, i forti statunitensi in semifinale e, in finale, di nuovo la Germania.

Un importante successo per i 3 talentuosi giocatori elvetici, che hanno rappresentato al meglio le 3 regioni svizzere. Swisstennis si è detta molto orgogliosa dei giovani campioni, che hanno mostrato durante tutto il loro cammino verso la vittoria un incredibile spirito di gruppo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE