Tennis

Dominic Striker vince a Zugo

Il 19enne bernese ha conquistato il suo terzo titolo dopo i successi di Lugano nel 2021 e Cleveland a febbraio sconfiggendo il lettone Gulbis

(Keystone)
31 luglio 2022
|

Dominic Stricker (ATP 172) è tornato alla ribalta. Dopo alcuni mesi difficili, il 19enne bernese ha conquistato il suo terzo titolo sul fronte dei challenger a Zugo.

Dopo i successi a Lugano nel 2021 e a Cleveland lo scorso febbraio, Stricker ha vinto il titolo sulla terra battuta con un 5-7 6-1 6-3 sul lettone Ernests Gulbis (ATP 365). Contro il semifinalista degli Open di Francia 2014, il bernese ha forzato un break nell‘ottavo gioco del terzo set prima di chiudere la partita a 15 pari dopo 2h11’. All’inizio dell’ultimo set ha dovuto lottare contro quattro palle break.

Grazie a questa vittoria, lunedì Dominic Stricker si classificherà al 125° posto della classifica ATP, il più alto della sua carriera. Salvo incidenti, diventerà presto il tredicesimo tennista svizzero ad essere classificato nella top 100.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE