tennis

La partenza a razzo poi il crollo, Golubic eliminata

L’elvetica fuori ai quarti di finale a Varsavia, sconfitta in tre set dall’italiana Paolini

Sconfitta in rimonta
29 luglio 2022
|

Viktorija Golubic (Wta 103) è stata eliminata ai quarti di finale dal torneo di Varsavia, sconfitta in tre set dall’italiana Jasmine Paolini (Wta 58) con il risultato di 6-1 2-6 2-6. La zurighese è partita bene, andando sul 4-0 e chiudendo con agio il primo set a proprio favore. Dopo aver sprecato diverse palle break per andare sul 2-0 nel secondo set, Golubic ha però subito il break e da lì in poi è stata capace di vincere soltanto altre tre game in tutta la partita, finendo per arrendersi dopo un’ora e cinquantasei minuti.

Per Golubic si tratta della prima sconfitta in carriera contro la 26enne italiana dopo tre vittorie, l’ultima semifinale raggiunta rimane dunque quella di Nottingham. In seguito, a Wimbledon era uscita al secondo turno, perdendo i punti ottenuti l’anno prima (era arrivata ai quarti) e precipitando così oltre la centesima posizione. Grazie al percorso effettuato in Polonia ora farà però ritorno tra le migliori cento tenniste al mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE