Tennis

Susan Bandecchi out per tre mesi

Frattura da stress al piede sinistro per la tennista ticinese

27 luglio 2022
|

Susan Bandecchi ha comunicato di essersi procurata una frattura da stress all’osso navicolare del piede sinistro. Dovrà dunque, purtroppo, su indicazione del suo staff medico, stare lontana dai campi per almeno tre mesi, per guarire e per evitare ricadute. La 24enne ticinese sarà costretta a saltare la tournée americana, che stava per intraprendere, come pure i tornei europei in programma in settembre.

«Quelle da stress sono le fratture peggiori – ci spiega Bandecchi –, perché non dolorose e quindi, continuando a lavorare, si rischia di prolungare i tempi di guarigione. Il dottore mi ha detto subito di calcolare tre mesi di pausa, ma farò controlli frequenti, nella speranza che dopo due mesi possa già tornare in campo. L’ideale sarebbe infatti rientrare a fine settembre per poter ancora disputare qualche torneo in Europa e accumulare così abbastanza punti per poter disputare le qualificazione agli Australian Open. Dovrò però sicuramente saltare la tournée nordamericana con i tornei di Concord, del Bronx e le qualificazioni degli Us Open, oltre ai tornei europei di Portoroz in Slovenia e Parma. Peccato perché sarebbero stati comodi da raggiungere».

La stagione della ticinese le offre così un’altra delusione: «È una stagione iniziata male e che sta continuando – e rischia di finire – altrettanto male».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE