Tennis

Il gran giorno di Susan Bandecchi: 6-2 6-1 alla francese Dodin

La ventiquattrenne ticinese festeggia una prima: al Wta 250 di Losanna estromette la francese numero 78 al mondo. ‘Grazie per essere rimasti fino a tardi’

Chiaro verdetto in favore della rossoblù
(Keystone)
11 luglio 2022
|

Susan Bandecchi tocca il cielo con un dito. Sulla terra rossa che fa da sfondo al torneo WTA 250 di Losanna la ventiquattrenne ticinese numero 229 al mondo rispedisce a casa la francese Océane Dodin, la numero 78 dei valori femminili, sconfitta con un chiaro 6-2 6-1 al primo turno, che le offre il primo successo in carriera nel circuito professionistico femminile.

Opposta a una giocatrice di due anni più vecchia di lei, la Bandecchi ha legittimato la wildcard offertale dagli organizzatori del torneo vodese dettando il gioco a piacimento, riuscendo sempre a gestire il proprio servizoi, al contrario della sua avversaria, che si è resa autrice di ben dodici doppi falli. «Sono molto soddisfatta, grazie per essere rimasti qui fino a tardi» dice Bandecchi a fine partita, rivolgendosi al (poco) pubblico ancora presente sugli spalti.

La vallesana In-Albon fa le valigie

Nulla da fare, invece, per l’altra elvetica in lizza di lunedì, quell’Ylena In-Albon (Wta 121) costretta alla resa dalla tedesca Jule Niemeier (Wta 109) 5-7 7-6 (7/3) 3-6. Domani, intanto, farà il suo ingresso in campo anche Belinda Bencic, che si è detta sollevata dal fatto di non avvertire più dolori al piede che l’aveva disturbata a Wimbledon («ora posso giocare di nuovo senza limitazioni», dice la sangallese) che se la vedrà con la francese Diane Parry (Wta 77).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE