Tennis

Wimbledon, Djokovic avanza facilmente

Eliminato a sorpresa il norvegese Ruud

29 giugno 2022
|

Nole, sei volte vincitore sull’erba inglese, è approdato ai 1/16 dominando sul Centrale l’australiano Thanasi Kokkinakis (ATP 79) 6-1, 6-4, 6-2. Il numero 3 al mondo, che all’esordio aveva concesso un set al sudcorano Kwon Soonwoo (ATP 81), stavolta non ha invece lasciato nulla all’avversario: solo una palla di break per un doppio fallo nell’ultimo gioco del match. Il serbo Novak Djokovic, che scivolerà al 7° posto delle graduatorie mondiali dato che quest’anno a Wimbledon non saranno distribuiti punti, al terzo turno affronterà il suo connazionale Miomir Kecmanovic (25 ATP), che ha sempre battuto nei due precedenti (giocati peraltro sulla terra battuta).

Eliminato clamorosamente il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 3 date le assenze di Medvedev (ATP 1) e Zverev (ATP 2). Il finalista del Roland Garros si è arreso 3-6, 6-2 ,7-5, 6-4 all’outsider francese Ugo Humbert (ATP 112). Del resto, il 23enne norvegese in carriera ha vinto solo tre incontri sull’erba da quando frequenta il circuito principale.

Sorpresa anche nel tabellone femminile, dove Anett Kontaveit (testa di serie numero 2) è stata umiliata 6-4, 6-0 dalla tedesca Jule Niemeier (WTA 97). Continua dunque la maledizione di Wimbledon per la 26enne tennista estone, che sui campi d’erba più prestigiosi del mondo non ha mai superato il terzo turno. L’anno scorso, addirittura, era stata estromessa nel match d’esordio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE