Tennis

Exploit di Bellier: a Maiorca elimina Carreno Busta

L’elvetico, numero 303 Atp, sconfigge il numero 19

22 giugno 2022
|

Miglior match in carriera per il ginevrino Antoine Bellier, che al secondo turno del torneo di Maiorca ha superato in 2 set lo spagnolo Pablo Carreno Busta, giocatore della top 20. Il 25enne rossocrociato ha vinto coi parziali di 6-3, 6-4 in 84 minuti di gioco. Bellier ha convertito il suo secondo match-ball dopo aver strappato il sevizio all’iberico alla fine della seconda partita. Ben 41 gli scambi conquistati a rete dal sorprendente tennista svizzero. 10 invece gli ace messi a segno.

Antoine Bellier aveva vinto il suo primo match nel circuito Atp un paio di giorni fa, proprio nel primo turno del torneo delle Baleari (886’000 euro) contro l’argentino Federico Delbonis (Atp 85), e si è dunque ripetuto mercoledì contro un avversario vincitore in carriera di ben 6 titoli nel circuito maggiore. Nei 1/4, il ginevrino affronterà l’olandese Griekspoor (53), che ha eliminato lo slovacco Molcan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE