TENNIS

L’outsider Van Rijthoven trionfa a Boscoducale

Presente grazie a una wild-card, l’olandese sconfigge in finale Medvedev

12 giugno 2022
|

Non poteva concludersi meglio la favola del 25enne Tim Van Rijthoven, che sull’erba di Boscoducale fa sua anche la finale. 6-4, 6-1 gli eloquenti parziali con cui, in poco più di un’ora, l’olandese (numero 205 ATP) ha sconfitto nell’atto conclusivo nientemeno che Daniil Medvedev, 2° dei valori mondiali e testa di serie numero 1 del torneo.

Una storia che ha dell’incredibile, se pensiamo che prima di questo torneo il tennista olandese era per il grande pubblico un perfetto sconosciuto. Fin qui, infatti, non aveva mai raggiunto nemmeno una volta i 1/4 di finale in nessun tipo di competizione fra i professionisti. Matthew Ebden, Taylor Fritz, Hugo Gaston, Auger-Aliassime (9 ATP) e infine Medvedev le sue illustri vittime nel corso del torneo olandese. Dopo questo exploit, la sua posizione nel ranking dovrebbe salire di un centinaio di scalini: all’aggiornamento delle classifiche dovrebbe infatti occupare il 106° rango. Medvedev, sconfitto in finale, si consolerà invece col ritorno al 1° posto delle classifiche mondiali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE