la-prima-volta-di-marin-cilic-a-trentatre-anni
Keystone
Come Federer, Nadal, Murray e Djokovic
01.06.2022 - 21:47

La prima volta di Marin Cilic. A trentatré anni

Il gigante croato arriva in semifinale a Parigi a spese di Rublev, diventando il quinto giocatore in attività ad esserci riuscito in tutti gli Slam

Già numero tre al mondo, sceso ora a ventitreesimo posto delle gerarchie mondiali, il croato Marin Cilic per la prima volta in vita sua metterà piede in semifinale sulla terra rossa di Parigi. Vincitore dell’Us Open nel 2014, Cilic diventa il quinto giocatore in attività ad accedere alle fasi conclusivi di uno dei quattro Slam, con Roger Federer, Andy Murray, Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Dopo aver buttato fuori al turno precedente il numero due mondiale Daniil Medvedev, il gigante croato (1m98) stavolta è riuscito ad avere la meglio su un altro russo, Andrey Rublev (Atp 7), sconfitto 5-7 6-3 6-4 3-6 7-6 (10/2). In semifinale, Cilic affronterà il vincitore del duello tra norvegese Casper Ruud (8) e il giovane danese Holger Rune (40), mentre l’altra semifinale metterà di fronte Rafael Nadal, vincitore dell’incredibile maratona in notturna con Djokovic, e il numero tre del pianeta, Alexander Zverev.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved