parigi-primo-turno-fatale-a-dominic-thiem
TENNIS
22.05.2022 - 14:13
Aggiornamento: 14:50

Parigi, primo turno fatale a Dominic Thiem

L’ex numero 3 delle classifiche mondiali, scivolato in 194ª posizione per infortunio, è stato battuto al Roland-Garros dal boliviano Hugo Dellien

Dominic Thiem (Atp 194), due volte finalista al Roland-Garros, è stato eliminato già al primo turno dell’edizione 2022. Battuto 6-3 6-2 6-4 dal boliviano Hugo Dellien (Atp 87), l’austriaco fatica a tornare al massimo livello dopo la lunga assenza dovuta all’infortunio al polso destro. L’ex numero 3 delle classifiche mondiali, non ha più vinto una sola partita dagli ottavi di finale a Roma 2021. Aveva messo fine alla stagione dopo l’eliminazione al primo turno del torneo Atp 250 di Maiorca nel mese di giugno. Ritornato in campo in marzo al Challenger di Marbella, Thiem è ancora senza vittorie dopo sei partite. Lunedì scorso aveva dovuto salutare immediatamente anche il Geneva Open, battuto da Marco Cecchinato. Contro Dellien è riuscito a mettere a segno 29 vincenti (contro i 15 del boliviano), ma ha commesso troppi errori diretti per sperare di competere con l’avversario (42 a 14).

In campo femminile, il primo turno degli Internazionali di Francia è stato fatale alla tunisina Ons Jabeur (numero 6), considerata la principale rivale di Iga Swiatek (numero 1). La Jabeur è stata superata 3-6 7-6 7-5 dalla polacca Magda Linette (Ata 52). Vincitrice a Madrid, torneo al quale la Swiatek non aveva partecipato, e battuta dalla stessa Swiatek in finale a Roma, la tunisina puntava al colpo grosso a Parigi, dopo aver raggiunto due volte i quarti di finale di uno Slam (Australia 2020 e Wimbledon 2021).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
atp hugo dellien parigi roland-garros
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved