Tennis

Vince Buzarnescu, ex top 20: Bandecchi saluta il Roland Garros

Al secondo turno delle qualificazioni dello Slam di Parigi, la ticinese sconfitta in due set dalla 34enne rumena 118a al mondo. Eliminato anche Stricker.

Susan Bandecchi
18 maggio 2022
|

Si è fermato al secondo turno delle qualificazioni il cammino di Susan Bandecchi (Wta 190) al Roland Garros. La 23enne è stata battuta in due set (3-6 3-6) in un’ora e 29 minuti dalla 34enne Mihaela Buzarnescu. Attuale 118ª dei valori mondiali, la mancina rumena in carriera vanta una ventesima posizione (agosto 2018) quale best ranking.

Al primo turno, lunedì, Bandecchi aveva sconfitto l’australiana Ellen Perez (Wta 222).

L’anno scorso, all’esordio in un torneo Slam, la ticinese era arrivata a un passo dall’accesso al tabellone principale, perdendo – al termine di un match lottato – al terzo e ultimo turno delle qualificazioni. La scorsa stagione aveva poi esordito anche a Wimbledon e agli Us Open; mentre a gennaio di quest’anno ha disputato per la prima volta le qualificazioni degli Australian Open.

Eliminata anche Connie Perrin (Wta 264), che si è arresa in tre set (4-6 6-4 3-6) all’astro nascente Linda Noskova, diciassettenne ceca 185ª della classifica mondiale.

In campo maschile non giocherà nel tabellone principale nemmeno il diciannovenne talento svizzero Dominic Stricker (Atp 177), che al secondo turno delle qualificazioni ha perso dal ventottenne argentino Juan Ignacio Londero (Atp 141) con il risultato di 5-7 6-4 0-6.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE