Tennis

Il nono match in 15 giorni è troppo per Teichmann, out a Roma

La rossocrociata è stata costretta al ritiro da un problema agli adduttori quando si trovava sotto 6-4 3-2 nella sfida dei quarti con la russa Kasatkina.

13 maggio 2022
|

Jil Teichmann (Wta 29) non disputerà la sua seconda semifinale consecutiva in un Masters 1000 dopo quella raggiunta la settimana precedente a Madrid. La mancina di Bienne nei quarti di finale del torneo di Roma ha dovuto gettare la spugna a causa di un problema agli adduttori che l’ha costretta al ritiro quando si trovava sotto 6-4 3-2 nella sfida – per lei il nono match in 15 giorni – con la russa Daria Kasatkina (23). Teichmann, che lunedì figurerà al 24esimo posto delle gerarchie mondiali (era 35esima prima di Madrid), ha ora circa una settimana per rimettersi in vista del Roland Garros, che infortunio permettendo la vedrà per la prima volta tra le 32 teste di serie.

Wawrinka infortunato salta Ginevra

Stan Wawrinka (Atp 361), reduce dalla sconfitta contro Novak Djokovic (1) agli ottavi di finale a Roma, non prenderà parte al Geneva Open, al via domenica. Il vodese ha dichiarato forfait poco prima del sorteggio a causa di un infortunio e al suo posto gli organizzatori hanno invitato lo zurighese Leandro Riedi (229), finalista al recente Challenger di Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE