Tennis

Esordio senza problemi per Belinda Bencic a Roma

Internazionali d’Italia: la sangallese (Wta 14) supera il primo turno, battendo agilmente l’italiana Elisabetta Cociaretto (Wta 159)

Belinda Bencic
(Keystone)
9 maggio 2022
|

Belinda Bencic (Wta 14) non ha avuto particolari problemi nel primo turno degli Internazionali d’Italia. La campionessa olimpica in carica si è imposta 6-4 6-2 sull’italiana Elisabetta Cociaretto (Wta 159).

La sangallese ha chiuso un incontro sostanzialmente a senso unico, in un’ora e 27 minuti con un servizio vincente. Nei confronti di Cociaretto, entrata nel tabellone principale grazie a una wild card, la rossocrociata ha mostrato di avere varie marce in più. Il fatto di essere andata in svantaggio 1-3 dopo un avvio di incontro un po’ esitante, non l’ha inquietata più di tanto. Bencic ha in effetti poi conquistato ben undici degli ultimi quattordici game della partita.

Al secondo turno affronterà una giocatrice ben più insidiosa. La sua prossima avversaria sarà la vincente del match tra Tereza Martincova (Wta 53) e Amanda Anisimova (Wta 32).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE