ons-jabeur-si-prende-la-rivincita-su-belinda-bencic
Keystone
Belinda Bencic eliminata dal Mutua Madrid Open 2022
02.05.2022 - 17:28
Ats, a cura de laRegione

Ons Jabeur si prende la rivincita su Belinda Bencic

La tunisina (Wta 10) batte la svizzera negli ottavi di finale a Madrid. Per la sangallese (Wta 13) è la prima sconfitta su terra battuta in stagione

Belinda Bencic (Wta 13) ha concesso la prima sconfitta del 2022 su terra battuta. Dopo otto successi, la campionessa olimpica si è inchinata 6-2 3-6 6-2 a Ons Jabeur (Wta 10) a Madrid.

La tunisina ha dunque preso la rivincita su Bencic, tre settimane dopo aver perso dalla svizzera in finale a Charleston (per la sangallese, si era trattato del primo titolo Wta in carriera su terra).

A Madrid, dove nel 2021 era arrivata nei quarti, la rossocrociata questa volta non è riuscita a qualificarsi tra le otto migliori giocatrici del torneo. Dopo aver pareggiato il conto dei set, al rientro in campo al termine di un’interruzione a causa della pioggia, Bencic è andata in fretta in svantaggio 0-3 e poi non è stata in grado di recuperare lo scarto.

La sconfitta in terra spagnola costerà all’elvetica alcuni punti, ciò che, nella classifica Wta, le impedirà di riavvicinarsi alla top-10. Attualmente tredicesima del ranking mondiale, dovrà dunque attendere il torneo di Roma (settimana prossima) per provare a scalare le gerarchie.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
belinda bencic mutua madrid open 2022 ons jabeur risultati wta
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved