Polonia
0
Arabia Saudita
0
1. tempo
(0-0)
TENNIS
01.03.2022 - 20:08

La federazione internazionale contro Russia e Bielorussia

L’Itf ha sospeso con effetto immediato le due federazioni che non potranno prendere parte a Coppa Davis e Billie Jean King Cup

la-federazione-internazionale-contro-russia-e-bielorussia

Anche il tennis ha preso posizione contro l’invasione dell’Ucraina. Per lo meno, lo ha fatto la federazione internazionale (Itf) che in un comunicato ha condannato l’intervento di Mosca e l’aiuto fornito da Minsk e ha deciso l’immediata sospensione delle due federazioni nazionali. Ciò significa che Russia e Bielorussia non potranno più presenziare agli eventi a squadre organizzati dall’Itf. Per il momento, i singoli atleti non sono esclusi dai tornei individuali, ma non potranno prendere parte alla Coppa Davis o alla Billie Jean King Cup.

In pratica, Daniil Medvedev (nuovo numero 1 dell’Atp), Andrey Rublev (6), Anastasia Pavlyuchenkova (14) o la bielorussa Aryna Sabalenka (3) potranno continuare a disputare i tornei dell’Atp e della Wta, a iniziare da quello di Indian Wells (Calinfornia) che scatterà il 10 marzo.

La sospensione è valida anche per le categorie junior e senior, così come per il beach tennis e il tennis in carrozzina.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved