AUGER-ALIASSIME F. (CAN)
3
UGO CARABELLI C. (ARG)
0
fine
(6-0 : 6-3 : 6-4)
ZVEREV A. (GER)
BAEZ S. (ARG)
14:30
 
DJOKOVIC N. (SRB)
MOLCAN A. (SVK)
15:00
 
MUCHOVA K. (CZE)
0
SAKKARI M. (GRE)
0
1 set
(3-0)
murray-l-inossidabile-batte-basilashvili-in-cinque-set
Tennis
18.01.2022 - 14:53
Aggiornamento : 16:30

Murray l’inossidabile batte Basilashvili in cinque set

Il britannico è di ritorno a Melbourne a tre anni di distanza da quella che avrebbe dovuto essere l’ultima partita della carriera

Ats, a cura de laRegione

L’età avanza, ma Andy Murray non si smentisce. Lo scozzese, 113esimo giocatore mondiale, ha sostenuto e vinto un combattimento epico per venire a capo dopo 3h52’ del georgiano Nikoloz Basilashvili (n. 21), battuto 6-1 3-6 6-4 6-7 (5/7) al 1° turno degli Australian Open, torneo del quale è stato finalista a cinque riprese. «È una cosa da pazzi, dopo tre o quattro anni molto complicati – ha commentato il britannico –. Ho lavorato duramente per tornare qui. È incredibile tornare e vincere una battaglia così in cinque set. Non potrei chiedere di meglio».

A Melbourne Murray è tornato tre anni dopo la sconfitta contro Roberto Bautista Agut in quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo incontro della carriera. Invece, dopo due operazioni all’anca, lo scozzese è tornato. Finalista la scorsa settimana a Sydney, può guardare avanti con un certo ottimismo. Giovedì affronterà il giapponese Taro Daniel (Atp 120), con sguardo sui sedicesimi, dove l’attende l’italiano Jannik Sinner (n. 11). In una parte del tabellone orfana della testa di serie numero 8, il norvegese Casper Ruud, infortunato alla caviglia.

Tennis Australia ‘profondamente dispiaciuto’

In un comunicato Tennis Australia ha espresso “profondo dispiacere” per l’impatto avuto sul torneo dalla saga politico-sanitaria che ha portato all’espulsione di Novak Djokovic. “Come rappresentati della famiglia del tennis, ammettiamo che gli eventi hanno costituito un motivo di distrazione importante per tutti e ci dispiace profondamente per l’impatto avuto sui giocatori”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
andy murray australian open melbourne nikoloz basilashvili

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved