Tennis

Novak Djokovic è ancora nel sorteggio del tabellone degli Open

In attesa di decisioni sulla sua espulsione o permanenza, il serbo è stato sorteggiato al primo turno contro il connazionale Kecmanovic

(Keystone)
13 gennaio 2022
|

Novak Djokovic è ancora in bilico a Melbourne. Il giocatore n. 1 del mondo è sotto minaccia di espulsione dall’Australia, ma è nel sorteggio degli Australian Open.

Il tre volte campione in carica, che sta cercando il suo 21° titolo del Grande Slam, affronterà il suo connazionale Miomir Kecmanovic (ATP 78) al primo turno. Ma il condizionale è ancora d’obbligo, perché si dice che il governo federale abbia intenzione di rimandare Novak Djokovic in Serbia.

I dubbi sulla presenza di Novak Djokovic non sono l’unica cattiva notizia per gli organizzatori degli Australian Open, che dovranno affrontare un limite di capacità del 50% per il pubblico a causa di un aumento del numero di casi di Covid-19 e di ricoveri nell’area di Melbourne.

Gli spettatori dovranno indossare mascherine, tranne che per mangiare e bere, e le regole di distanza dovranno essere rispettate all’interno.

Laaksonen vs. Medvedev

Daniil Medvedev, lo sfortunato avversario di Novak Djokovic nella finale dell’anno scorso, aprirà il torneo contro... Henri Laaksonen (ATP 92), l’unico giocatore svizzero nella competizione di singolare maschile dopo che Roger Federer e Stan Wawrinka si sono ritirati e Marc-Andrea Hüsler e Dominic Stricker hanno perso i loro match di qualificazione. Se vince, il russo potrebbe avere l’opportunità di sfidare il “bad boy” Nick Kyrgios (ATP 114) in un secondo turno che puzzerà di zolfo.

Un sorteggio “infernale” per Belinda Bencic

Nel singolare femminile, il sorteggio non è stato esattamente gentile con Belinda Bencic (n. 22), che si trova in un sorteggio veramente “infernale”. La campionessa olimpica affronterà la sua ex migliore amica Kristina Mladenovic (WTA 91) al primo turno e l’americana Amanda Anisimova (WTA 61), che ha vinto uno dei due tornei giocati a Melbourne domenica, nel terzo e quarto turno.

Jil Teichmann (WTA 37) affronterà Petra Martic (WTA 54) dalla Croazia. Viktorija Golubic (WTA 42) affronterà la cinese Shuai Zhang (WTA 60).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE