Tennis

Norrie non riesce a imitare Sinner, sarà Ruud a giocarsi le semi

Richiamato all’ultimo per sostituire l’infortunato Tsitsipas, il britannico si è inchinato in 3 set al norvegese, ora chiamato al duello con Rublev.

17 novembre 2021
|

Cameron Norrie (Atp 12) non è riuscito a imitare Jannik Sinner (richiamato in fretta e furia dopo l’infortunio del connazionale Berrettini) e a entrare vincendo nelle Atp Finals di Torino. Il britannico, chiamato a sostituire l’infortunato Tsitsipas, si è infatti inchinato 1-6 6-3 6-4 al norvegese Casper Ruud (testa di serie numero 7), con quest’ultimo che si giocherà quindi il secondo posto nel gruppo verde e la qualificazione alle semifinali contro il russo Andrey Rublev (5).

Djokovic primo di gruppo e certo di evitare Medvedev

Novak Djokovic dal canto suo si è qualificato per la decima volta in carriera per il penultimo atto del Masters superando 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco proprio Rublev, assicurandosi così il primo posto del girone verde, favorito anche dal forfait di Tsitsipas. Un primato che permetterà al serbo di evitare in semifinale il suo grande rivale per la vittoria finale, Daniil Medvedev (n. 2), già sicuro di chiudere davanti a tutti nel gruppo rosso. Sulla sua strada verso il sesto trionfo alle Finals il numero uno al mondo troverà quindi uno tra Alexander Zverev (3), Jannik Sinner (9) e Hubert Hurkacz (8).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE