masters-atp-e-il-russo-medvedev-il-primo-semifinalista
Percorso netto finora (Keystone)
16.11.2021 - 22:43
Aggiornamento: 23:15

Masters Atp, è il russo Medvedev il primo semifinalista

A Torino, il russo supera Zverev e grazie al forfait di Berrettini stacca il biglietto per il penultimo atto. In serata Sinner batte Hurkacz

Grazie al successo a spese del tedesco Alexander Zverev col punteggio di 6-3 6-7 (3/7) 7-6 (8/6), e al forfait annunciato un’ora più tardi da Matteo Berrettini, Daniil Medvedev si è assicurato il primo biglietto per la semifinale del Masters Atp. Il russo, detentore del titolo, raggiunge così per il secondo anno consecutivo il penultimo atto del torneo. La partita, ad onor del vero, sarebbe potuta chiudersi anche prima, se sul 6-3 6-6 Medvedev non avesse perso il tie-break macchiato anche da un doppio fallo e da un fallo di piede. A quel punto Zverev è tornato prepotentemente in corsa e non ha mollato la presa. Si è trovato anche avanti 4/2 nel tie-break della terza frazione, poi Medvedev ha ribaltato il parziale con quattro punti consecutivi e, dopo aver sprecato due match point, ha infine chiuso definitivamente i conti. Grazie a questa vittoria, diventano così sette i successi consecutivi infilati da Medvedev al Masters Atp, striscia che il russo cercherà di incrementare nell’ultimo impegno del girone rosso giovedì contro l’italiano Jannik Sinner, che ha preso il posto dell’acciaccato Berrettini. Sinner che dal canto suo al suo primo impegno, in serata, ha superato con un doppio 6-2 il polacco Hubert Hurkacz.

Domani spazio al secondo turno del girone verde, con alle 14 la sfida Djokovic - Rublev e alle 21 Tsitsipas - Ruud.

La classifica del girone rosso: 1. Medvedev 2/2 (4-2); 2. Medvedev 2/1; 3. Sinner 1/1; 4. Hurkacz 2/0.

Masters Wta, Muguruza prima finalista

A Guadalajara, nel Masters femminile, per contro, c’è già il nome della prima finalista. Ed è quello della spagnola Garbiñe Muguruza, che nella prima semifinale ha battuto 6-3 6-3 la connazionale Paula Badosa. Nell’ultimo atto, la già vincitrice di Roland Garros 2016 e Wimbledon 2017 sarà opposta alla vincitrice della sfida tra l’estone Anett Kontaveit e la greca Maria Sakkari., che si sfideranno nella notte.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alexander zverev daniil medvedev hubert kurkacz masters atp matteo berrettini tennis
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved