Tennis

Indian Wells, vittoria convincente per Viktorija Golubic

La zurighese si è imposta  6-1 4-6 6-3 sulla ceca Marketa Vondrousova, medaglia d’argento nel singolare a Tokyo 2020

(Keystone)
8 ottobre 2021
|

Dopo alcune settimane di duro lavoro, Viktorija Golubic ha ritrovato il sorriso nel deserto della California. La zurighese ha ottenuto una vittoria convincente nel primo turno del torneo di Indian Wells.

In carenza di risultati dal suo quarto di finale a Wimbledon, la vicecampionessa olimpica di doppio ha battuto la vicecampionessa del singolare, la ceca Marketa Vondrousova (n, 37 Wta), per 6-1 4-6 6-3. Ha strappato otto volte il servizio alla sua avversaria per vincere dopo un’ora e 52 minuti di gioco.

Sabato, il compito di Viktorija Golubic sarà particolarmente difficile. Affronterà la numero 9 del mondo Maria Sakkari. Semifinalista quest’anno agli Open di Francia e agli US Open, la tennista greca viene da una finale a Ostrava. Le due non si sono mai incontrati prima.

Il ritorno alle gare di Kim Clijsters di 38 anni è stato invece difficile. La belga ha perso 6-1 2-6 6-2 contro la ceca Katarina Siniakova (WTA 53). Kim Clijsters, che ha vinto nel 2003 e nel 2005 a Indian Wells, ha subito la quinta sconfitta in cinque partite nel suo ritorno dopo otto anni di assenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE